Campus Interhabile 2/8 settembre, sesta edizione

Come già annunciato dal Presidente Claudio Camilloni nella serata dell'Amicizia rotariana del 12 luglio , è iniziato il service che vede impegnati i Rotary Club del Gruppo Maremma 1, in collaborazione con il  Wwf.

Quest'anno oltre ai ragazzi maremmani, vivranno questa singolare esperienza, alcuni giovani  del Lazio indicati dal Rotary Club Roma sud.
Nutrito il programma la cui prima giornata sarà dedicata alla conoscenza del gruppo, dei luoghi e alla organizzazione del campo. Le mattine successive, saranno il mare e le spiagge a farla da padrone, mentre i pomeriggi saranno dedicati alle varie attività. Le serate invece saranno allietate da spettacoli, giochi, proiezioni di film e passeggiate notturne. Questa pregevole iniziativa si inserisce molto bene tra gli scopi che da sempre vengono portati avanti dal Rotary International: "servire gli altri" e aiutare l'umanità.
Il Campus Interhabile infatti permette a ragazzi diversamente abili e normalmente abili di vivere insieme per potersi conoscere, apprezzarsi per quelle che sono le loro qualità e arricchirsi reciprocamente della  diversità delle loro esperienze.