Consigli direttivi della Fondazione Carlo Berliri Zoppi

Il Consiglio Direttivo è composto da 13 Consiglieri: 5 di diritto, 7 Consiglieri eletti dall'Assemblea, più il Presidente in carica del Rotary Club di Grosseto.
Sono Consiglieri di diritto i 4 Past President più anziani e l'ultimo Past President della Fondazione.
I 7 Consiglieri eletti dall'Assemblea durano in carica tre anni e sono rieleggibili.
Le riunioni del Consiglio, che devono essere convocate almeno tre giorni prima, sono valide ed atte a deliberare a maggioranza con la presenza del Presidente o del Vice Presidente e di & Consiglieri.
Il Consiglio delibera , al massimo entro i tre mesi dall'inizio di ogni anno rotariano, sul programma annuale della Fondazione, sulla Amministrazione e sulle modalità di impiego delle rendite.
Inoltre, elegge nel suo seno il Presidente, il Vice Presidente, il Cancelliere, e il Tesoriere, i quali costituiscono il Comitato di Reggenza, organo esecutivo del Consiglio Direttivo, che può adottare ad unanimità provvedimenti di urgenza; il Comitato deve, al più presto chiederne la ratifica al Consiglio Direttivo.
Al Comitato di Reggenza compete tutta l'Amministrazione della Fondazione e del Fondo Sociale.
Qualora taluno dei Consiglieri, per dimissioni o altre cause, cessi dalla carica o di far parte del Club durante il triennio, o si venga a trovare nella impossibilità di partecipare assiduamente alle riunioni, è facoltà del Consiglio Direttivo, a maggioranza, di provvedere alla surroga
(da Statuto della Fondazione Rotariana " Carlo Berliri Zoppi" di Grosseto. Per lo statuto completo della Fondazione si veda l'opuscolo in PDF edito in occasione del 53° della Fondazione)

CONSIGLIO DIRETTIVO 2016-2018

Presidente: Luigi Mansi