Rotary Club Grosseto
 
Sei qui: 

4 novembre 1966. Ancora l'Ombrone a devastare Grosseto

Audiovisivo realizzato dal socio Adalberto Campagna  insieme a Luciano Guerrini, in occasione del 50°anniversario dell'alluvione del fiume Ombrone a Grosseto, il 4 novembre 1966.

Leggi tutto: 4 novembre 1966. Ancora l'Ombrone a devastare Grosseto

Racconti dell'alluvione

"4 novembre 1966: racconti dell'alluvione" è il titolo del filmato che il regista Francesco Falaschi ha realizzato in occasione del cinquantenario dell'alluvione che colpì la città di Grosseto. Il filmato è stato proiettato per la prima volta  al Teatro degli Industri di Grosseto a conclusione della "due giorni" di convegno organizzata dal Rotary Club di Grosseto, dalla Fondazione rotariana Carlo Berliri Zoppi, dal Consorzio di Bonifica 6 della Toscana, con l'apporto della Banca Carige Italia. 

Leggi tutto: Racconti dell'alluvione

I° Concorso Pianistico Giovanile Città di Grosseto

La Fondazione Rotariana Carlo Berliri Zoppi e la Fondazione Grosseto Cultura, con la partecipazione del Comune di Grosseto,hanno istituito il I°Concorso Pianistico Giovanile " Città di Grosseto".
La direzione artistica è stata affidata al nostro socio, Maestro Antonio Di Cristofano, Direttore dell'Istituto Musicale Comunale "Palmiero Giannetti".
La manifestazione si è svolta al Teatro degli Industri di Grosseto, Domenica 25 gennaio 2015.

 

I Concerti d'autunno 2014 per la città

Quarto anno consecutivo che il Rotary Club di Grosseto organizza i Concerti dell'Autunno Rotariano nel centro storico della città. Questa serie di appuntamenti viene riproposta ancora una volta  non solo per il  successo riscosso negli anni precedenti, ma anche perchè si tratta di una iniziativa che, offrendo un servizio culturale alla città, valorizza anche i giovani talenti.
Di seguito i video delle esibizioni. 

Saxophone quartet

Giacomo Dal Pra, Aldo Milani, Raffaele Pareti

Evgeny Starodubtsev

 

60° anniversario del Club (1954-2014)

“Dal bianco e nero al colore”: immagini di 60 anni  di Rotary a Grosseto
ideato e realizzato da Adalberto Campagna con la collaborazione di Luciano Guerrini.

Questo è il titolo dell’audiovisivo realizzato dal Club in occasione dei suoi 60 anni di vita in abbinamento all’opuscolo “Cronistoria di 60 anni di Rotary a Grosseto”

Per scaricare l'opuscolo cliccare qui.