District Grant 2014-2015

La Commissione Distrettuale Rotary Foundation per l’assegnazione delle sovvenzioni, formata dal DG 2014/15 Arrigo Rispoli, dal Presidente della Commissione Rotary Foundation 2014/15 PDG Pietro Terrosi Vagnoli e dal Presidente della Sottocommissione Sovvenzioni 2014/15 Pietro Belli, si è riunita in data 4 aprile c.a.

In considerazione del numero di progetti ricevuti e ritenuti “ammissibili”, la Commissione si è trovata obbligata a ripartire l’importo disponibile, in considerazione del fatto che il FODD per l’annata 2014-15 risultava pari al 48,23% del valore complessivo dei progetti proposti e ritenuti “ammissibili”.

La sovvenzione approvata per il progetto presentato dai club dell'Area Maremma (Grosseto, Follonica, Massa Marittima, Orbetello-Costa d'Argento, Pitigliano-Sorano-Manciano e Monte Argentario con funzione di capofila), è pari a USD 5.592,88 (cinquemilacinquecentonovantadue/88) il cui controvalore è di € 4.138,73 al cambio rotariano di 0,74 USD/€.

Il progetto proposto è il CAMPUS DISTRICT GRANT ROTARY FOUNDATION che vedrà la partecipazione di 20 ragazzi diversamente abili indicati dalla struttura sanitaria territoriale e 20 ragazzi normodotati vicini ai Club (principalmente figli o figli di amici rotariani e ragazzi delle scuole).

I ragazzi partecipanti avranno l’età corrispondente alle classi medie superiori.

Saranno affiancati da 10 adulti tra volontari C.R.I, e soci.

Si svolgerà dal 1 al 7 settembre 2014 nella struttura Casale Spagnolo all’interno dell’oasi del WWF in località Giannella. [PDF]