Sei qui: 

Il Presidente R.I.

SKEKHAR MEHTA

PRESIDENTE 2021/2022
Rotary Club Rotary Club di Calcutta-Mahanagar, West Bengal, India

Mehta è un commercialista di professione ed è il presidente della Skyline Group, una società di sviluppo immobiliare da lui fondata, ed è anche direttore della Operation Eyesight Universal (India), un'organizzazione canadese.
Mehta è stato attivamente impegnato nella risposta ai disastri naturali ed è un amministratore della ShelterBox del Regno Unito. Dopo lo tsunami del 2004 che ha colpito l'Oceano indiano, lui ha aiutato a costruire 500 abitazioni per le famiglie colpite.
È stato proponente di un programma che ha realizzato oltre 1.500 interventi cardiaci in Asia meridionale ed è l'ideatore del programma TEACH, che promuove l'alfabetizzazione in tutta l'India e che ha interessato migliaia di scuole.
Mehta è socio del Rotary dal 1984 e ha ricoperto numerosi incarichi Rotary: consigliere, membro e presidente di commissione, coordinatore di zona, responsabile della formazione, membro del Cadre di Consulenti tecnici della Fondazione Rotary e governatore distrettuale. Inoltre, è presidente della Rotary Foundation - India.
È insignito del premio Servire al di sopra di ogni interesse personale del Rotary e dell'Encomio per il servizio meritevole della Fondazione Rotary, e del Premio per l'eccellenza del servizio della Fondazione Rotary.
Mehta e sua moglie Rashi sono Grandi donatori e Membri della Bequest Society.

 

Past presidents

 

HOLGER KNAACK

PRESIDENTE 2020/2021
Rotary Club Rotary Club di Herzogtum Lauenburg-Mölln, Germania

Socio del Rotary dal 1992, Knaack ha ricoperto numerosi incarichi al servizio del Rotary: tesoriere e consigliere del RI, moderatore, membro e presidente di diverse commissioni, delegato al Consiglio di Legislazione, coordinatore di zona, istruttore e governatore.
Attualmente è Consulente Fondo di dotazione/Grandi donazioni e co-presidente del Comitato organizzatore della Convention Rotary 2019 di Amburgo.
Knaack è il CEO della Knaack KG, un’azienda immobiliare. Precendente, è stato partner e general manager della Knaack Enterprises, un’azienda famigliare di 125 anni.
Socio fondatore della Fondazione Civica della Città di Ratzeburg, Holger Knaack ha ricoperto l’incarico di presidente del Golf-Club Gut Grambek, oltre a essere fondatore e presidente della Karl Adam Foundation.
Holger Knaack e sua moglie Susanne sono Grandi donatori della Fondazione Rotary e membri della Bequest Society.

 

MARK DANIEL MALONEY

PRESIDENTE 2019/2020
Rotary Club Rotary Club di Decatur, Alabama, USA

Maloney è il titolare dello studio legale di Blackburn, Maloney and Schuppert LLC, con particolare attenzione alla materia fiscale, successioni e diritto agrario. Maloney ha fatto da rappresentante per le grandi operazioni agricole del sud-est e centro-ovest degli Stati Uniti e ha presieduto la Commissione americana per l'agricoltura dell’American Bar Association nel campo fiscale. È membro delle associazioni American e Alabama State Bar e Alabama Law Institute.
Maloney è un membro attivo della comunità religiosa di Decatur, dove ha presieduto il consiglio finanziario della sua chiesa e il consiglio di una scuola cattolica del posto. Ha inoltre ricoperto la carica di presidente della Community Foundation of Greater Decatur, presidente dell’associazione Meals on Wheels della Contea di Morgan, e della Camera di commercio della Contea di Decatur-Morgan.
Rotariano dal 1980, Maloney ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: Consigliere RI, Amministratore e vice presidente della Fondazione Rotary, assistente del Presidente del RI Jonathan Majiyagbe 2003/2004. Ha partecipato ai Consigli di Legislazione come presidente, vice presidente, membro e istruttore. Ha ricoperto il ruolo di consulente della Commissione del Congresso di Osaka nel 2004 e di presidente della Commissione del Congresso di Sydney nel 2016. Prima del suo mandato di governatore distrettuale, si è recato in Nigeria alla guida di un Gruppo di scambio di studi.
È stato vice presidente della Commissione della Visione Futura, moderatore dell'Istituto di formazione della Fondazione, consulente nazionale del Fondo permanente della Fondazione, membro della Commissione sui Centri di pace e consulente della Commissione WASH in Schools della Fondazione.
Maloney ha ricevuto l’Encomio per il servizio meritevole e il Premio per l'eccellenza del servizio della Fondazione Rotary. 

 

BARRY RASSIN

PRESIDENTE 2018/2019
Rotary Club Rotary Club di East Nassau, New Providence, Bahamas

Rassin ha ottenuto un MBA in amministrazione sanitaria e ospedaliera dalla University of Florida, ed è First Fellow of the American College of Healthcare Executives nelle Bahamas. È andato in pensione da poco tempo, dopo 37 anni come presidente del Doctors Hospital Health System, dove continua a ricoprire l’incarico di consulente. Membro da lungo tempo dell’American Hospital Association, Rassin ha ricoperto incarichi in vari Consigli direttivi, incluso il Quality Council of the Bahamas, Health Education Council e la Employer’s Confederation.
Rotariano dal 1980, Rassin ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: Consigliere RI, vice presidente del CdA della Fondazione Rotary, ex istruttore del RI e assistente del Presidente RI 2015/2016, K.R. Ravindran.
È insignito del Premio Servire al di sopra di ogni interesse personale, il più alto riconoscimento del Rotary, e ha ottenuto molteplici riconoscimenti umanitari per il suo impegno alla guida dei soccorsi ad Haiti dopo il terremoto del 2010. Rassin e sua moglie Esther sono Grandi donatori e Benefattori della Fondazione Rotary.

 

IAN H. S. RISELEY

PRESIDENTE 2017/2018
Rotary Club Rotary Club di Sandringham, Victoria, Australia

Ian H. S. Riseley, socio del Rotary Club di Sandringham, Victoria, Australia, è stato scelto dalla Commissione di nomina come Presidente del Rotary International per l'anno rotariano 2017/2018.
Riseley afferma che i partenariati significativi con le aziende e altre organizzazioni sono cruciali per il futuro del Rotary.
"Noi abbiamo i programmi e il personale e altri hanno le risorse", ha spiegato Riseley. "Fare del bene nel mondo è l'obiettivo di tutti. Dobbiamo imparare dall'esperienza del programma di eradicazione della polio per massimizzare la consapevolezza del pubblico per i futuri partenariati ".
Riseley è un commercialista e titolare della Ian Riseley and Co., che si occupa di consulenza alle imprese locali e internazionali, con particolare attenzione agli affari internazionali. Ha ricevuto il premio AusAID Peacebuilder dal governo australiano nel 2002 in riconoscimento del suo lavoro a Timor-Leste. Inoltre, Riseley ha ricevuto la medaglia dell'Ordine d'Australia nel 2006 per il servizio alla comunità australiana.
"I governi vedono il Rotary come rappresentante positivo della società civile. Dobbiamo collaborare con la società civile per sostenere la pace e la risoluzione dei conflitti, così come abbiamo fatto per l'eradicazione della polio", ha affermato Riseley.
Socio dal 1978, Riseley ha ricoperto vari incarichi nel nel Rotary: tesoriere, consigliere, amministratore, membro della commissione direttiva del Consiglio centrale, membro di task force, presidente e membro di commissione e governatore distrettuale. Ex membro della campagna di eradicazione della polio del settore privato dell'Australia, Riseley è stato insignito del premio della Fondazione Rotary per il servizio per un mondo libero dalla polio. Lui e sua moglie, Juliet, sono Amici Paul Harris multipli, Grandi donatori e membri della Bequest Society.

 

JOHN F. GERM

PRESIDENTE 2016/2017
Rotary Club Rotary Club di Chattanooga, Tennessee, Stati Uniti

John F. Germ è presidente consiliare e CEO della Campbell and Associates Inc., un'azienda di consulenza ingegneristica, nella quale ha iniziato a lavorare come ingegnere nel 1965, dopo quattro anni nell'aeronautica militare degli U.S.A. Il presidente eletto Germ fa parte dei consigli direttivi di diverse organizzazioni, tra cui il CdA e Comitato direttivo della Public Education Foundation e Orange Grove Center Inc., e presidente del CdA della Blood Assurance Inc. ed è fondatore e tesoriere della Chattanooga State Technical Community College Foundation, oltre che presidente della Tennessee Jaycee Foundation.
Nel 1970 è stato premiato come Giovane dell'Anno del Tennessee; Ingegnere dell'Anno, 1986; Volontario Raccolta Fondi dell'Anno, 1992; Volontario Associazioni comunitarie del Tennessee dell'Anno, 2009. È stato insignito col Premio dei Boy Scouts "Silver Beaver" e col Premio Circle of Hope della Arthritis Foundation. Nel 2013, ha ottenuto il riconoscimento di Campione del Cambiamento dalla Casa Bianca a Washington.
Germ è Rotariano dal 1976 ed ha svolto vari incarichi nel Rotary: Vice presidente, Consigliere RI, amministratore e vice presidente del CdA della Fondazione Rotary, Presidente della Sfida da 200 milioni, assistente del Presidente RI, rappresentante e presidente del Consiglio di Legislazione, coordinatore di zona per l'effettivo, presidente di numerose commissioni, coordinatore di zona, istruttore RI e governatore.
John Germ ha ottenuto il Premio "Servire al di sopra di ogni interesse personale" e l'Attestato per il servizio meritevole della Fondazione Rotary, oltre al Premio per l'eccellenza del servizio. Lui e sua moglie Judy sono Benefattori e membri della Arch Klumph Society della Fondazione Rotary. Hanno quattro figli e sei nipoti

 

K.R. “RAVI” RAVINDRAN

PRESIDENTE 2015/2016
Rotary Club Colombo, Western Province, Sri Lanka

Laureato in Economia e Commercio, è fondatore e CEO di Print Care plc, una società quotata in borsa e leader mondiale nel settore del cofezionamento del the.
Fa anche parte del consiglio direttivo di altre società e fondazioni di beneficenza.
E’ presidente fondatore della Sri Lanka Antinarcotics Association, la più grande organizzazione antinarcotici in Sri Lanka.
Ravindran è rotariano dal 1974. È stato consigliere e tesoriere del Rotary oltre ad amministratore della Fondazione Rotary.
E’ stato capogruppo dei gruppi di discussione presso l’Assemblea Internazionale, governatore distrettuale, rappresentante del Consiglio di Legislazione e presidente di Commissione per l’Istituto di zona.
Ha presieduto la Commissione per il progetto “Risveglio delle Scuole”” promosso dai club e distretti Rotary dello Sri Lanka grazie al quale sono state costruite 25 scuole devastate dallo tsunami, a beneficio di 115.000 bambini.
Lui e sua moglie Vanathy, hanno due figli.
Il suo tema presidenziale per l’anno 2015-16 è : "Siate dono nel mondo"

 

GARY C.K. HUANG 
PRESIDENTE 2014/2015
Rotary Club di TAIPEI-TAIWAN  

Gary C.K. Huang è al momento un consulente della Wah Lee Industrial Corp. e Bank of Panhsin. Inoltre, è direttore della Federal Corporation and Sunty Property Development Ltd.
Rotariano dal 1976, Huang ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: Vice-Presidente del RI, Consigliere RI, Amministratore della Fondazione Rotary, presidente e istruttore all'Assemblea Internazionale, istruttore per le sessioni regionali, membro e coordinatore di task force, membro e presidente di commissione e governatore. Inoltre, ha ricoperto l'incarico di consulente della Commissione del Fondo di dotazione per Taiwan, Macau e Hong Kong e consulente per la promozione di PolioPlus per il Taiwan.
ImageHa svolto un ruolo chiave nella crescita dell'effettivo nei Paesi dell'Asia. Come amministratore della Fondazione Rotary, Huang ha definito l'obiettivo del reclutamento di 100 Grandi donatori in Taiwan per celebrare il centenario del Rotary; in seguito a questo impegno sono stati aggiunti altri 106 Grandi donatori nel 2005 e 103 nel 2006, che complessivamente hanno contribuito più di 2 milioni di dollari al Fondo annuale della Fondazione.
Huang ha scritto della sua esperienza professionale e nel Rotary nel suo libro, "Finding Solutions, Not Excuses." Ha ottenuto il Riconoscimento per il servizio civile dalla Federazione delle associazioni non-profit e il Premio per l'eccezionale servizio sociale dal Ministero degli Interni del Taiwan. Nel 2001, in occasione del Congresso RI a San Antonio, Texas, USA, è stato nominato Sindaco onorario della città.
Huang è stato insignito del Premio RI "Servire al di sopra di ogni interesse personale" e del Premio per il servizio meritevole e Premio per l'eccellenza del servizio della Fondazione Rotary.