
In evidenza
Torna il "Miglio d'oro", quinta edizione, anno rotariano 2025-26
Il Rotary Club di Grosseto organizza la quinta edizione del Miglio d’Oro che si svolgerà a Grosseto il 21 settembre 2025 dalle ore 10.30 alle 15 .00 circa.
La manifestazione ha scopo solidaristico per i progetti di Service Rotariani e di beneficenza pertanto tutti i soldi raccolti, detratte le spese, saranno destinati a progetti di beneficenza.
La manifestazione si svolge principalmente sulle Mura di Grosseto con un percorso di 1609,34 metri (corrispondente ad 1 miglio) e si compone di una gara podistica di corsa con partenza alle 10.30 ed una camminata con partenza alle 11.30. La partenza è fissata al Bastione Garibaldi e percorrerà tutte le mura cittadine sino a tornare al punto di partenza.
L’organizzazione e lo svolgimento della gara e della camminata è affidata alla società sportiva Marathon Bike. Il Pasta Party, momento di convivialità organizzato al termine della manifestazione, si svolgerà presso l’Eden con l’ausilio di Uscita di Sicurezza.
E’ prevista anche la presenza di un testimonial di eccezione a cui sarà conferito il trofeo “Il Miglio d’Oro” per il suo valore sportivo e la vicinanza al nostro territorio.
Il costo di partecipazione è di €.10,00 a persona e comprende la partecipazione alla gara e/o camminata, la consegna del pacco gara con prodotti in omaggio offerti dalle aziende del territorio, partecipazione al pasta party a conclusione della manifestazione. Saranno invitati alla manifestazione tutte le Autorità militari, civili e religiose del nostro territorio nonché i rappresentanti dei partner aderenti all’iniziativa e degli sponsor.
Saranno presenti dei rappresentanti della Azienda USL Toscana Sud Est per fare campagna di prevenzione dell’Alzaimer e dell’AVIS per sensibilizzare alla donazione del sangue oltre alla Associazione Sportiva Dilettantistica Skeep che promuove l'inclusione sociale dei ragazzi con disabilità attraverso la pratica sportiva.


























