
In evidenza
Consegnati i Premi Gennari e Giorgetti 2014-15
Il 9 e il 16 giugno 2015, presso l'agriturismo "Casa Livia", si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio, istituite dal nostro sodalizio in ricordo dei soci Mario Gennari e Elia Giorgetti.
Il 9 Giugno, Giulio Gennari , figlio di Mario, con parole volutamente semplici ma molto sentite, ha consegnato il premio al giovane imprenditore Francesco Neri di Monterotondo Marittimo che per l'occasione è stato accompagnato dal Presidente di Confagricoltura Anton Francesco Vivarelli Colonna e dal Direttore Paolo Rossi.
In pochi anni Francesco Neri si è distinto per aver saputo realizzare un'attività che è garanzia di ulteriori promettenti sviluppi nella coltivazione del luppolo, elemento essenziale nella produzione della birra.
IL 16 Giugno è stato invece consegnato a tre studentesse il Premio Elia Giorgetti.
Come sostenuto dal socio Lorenzo Loreto, Presidente della Commissione Borse di studio,il Premio è stato consegnato a tre studentesse che si sono distinte per meriti scolastici ed extrascolastici.
Le studentesse premiate, che hanno mostrato capacità mentali, costanza e tenacia nell'impegno scolastico, nonchè disponibilità ed apertura verso gli altri, sono:
Sara Barbaro, della V classe dell'ISIS Leopoldo II di Lorena, accompagnata dal Preside del prestigioso Istituto, Professor Alfonso di Pietro; Lara Bologna del I°liceo scientifico, accompagnata dall'insegnante di Diritto Professor Massimo Ciani; Talbi Hayar, di nazionalità marocchina, del IV ginnasio del liceo Carducci Ricasoli, accompagnata dall'insegnante di Lettere Prof.ssa C.Vitale.
Entrambe le serate, svolte all'insegna dell'amicizia, hanno costituito gli ultimi due eventi rotariani del Presidente uscente Irma Fanteria, prima della serata del Passaggio del collare prevista per il 30 Giugno.


























