
In evidenza
Passaggio del Collare da Irma Fanteria a Giuseppe Vilardo
Nello splendido scenario del CEMIVET ( centro militare veterinario) di Grosseto, ospiti dell'attuale comandante , Colonnello Luca Virgilio, Martedi 30 Giugno 2015, si è svolta la cerimonia del Passaggio del Collare tra il Presidente uscente Irma Fanteria e il Presidente entrante Giuseppe Vilardo.
A fare gli onori di casa è stato il Colonnello Virgilio porgendo i relativi saluti a tutti i presenti e dichiarando la sua soddisfazione nell'ospitare presso il Centro una manifestazione rotariana di così alto livello.
Sono seguiti i saluti e i ringraziamenti di Irma Fanteria che ha introdotto la serata rotariana.
Dopo la cena, che si è svolta alla presenza di numerosi soci, ospiti e amici, il Presidente uscente, prima di passare il collare a Vilardo, ha voluto ringraziare quanti hanno contribuito a rendere la sua annata utile e costruttiva.
Un ringraziamento particolare lo ha rivolto a tutti i componenti il Consiglio Direttivo e nello stesso tempo ha ritenuto giusto premiare alcuni soci, consegnando loro il prestigioso Paul Harris, alla presenza dell'Assistente del Governatore Prof. Antonio Sovani del Rotary Club di Pitigliano.
Sono stati insigniti dell'ambito Paul Harris, i soci rotariani Pasquale Sposato, Plinio Cillerai e Adalberto Campagna oltre al giovane rotaractiano Michele Travagli.
Avvenuto il passaggio del collare, ha preso la parola il nuovo Presidente Giuseppe Vilardo, Generale, Dottore in Veterinaria nelle Forze Armate e dell'Ordine Esercito, visibilmente commosso nell'assumere il nuovo incarico per il quale ha ringraziato quanti lo hanno sostenuto e tutti coloro che lo hanno proposto come dirigente del Club.
Parole di ringraziamento, con un pizzico di emotività, sono state rivolte al Colonnello Virgilio che attualmente riveste lo stesso ruolo che fu proprio di Vilardo qualche anno fa.
Vilardo, dopo aver delineato in linea generale il programma che intende svolgere durante il suo anno, ha manifestato il desiderio di un maggior radicamento nella realtà sociale grossetana, ispirato alle origini culturali del nostro territorio, in un'ottica di ricerca della continuità nel presente e nel futuro.
Citando il motto del Presidente Internazionale Ravindran "siamo dono nel mondo", ha stimolato tutti i soci a dare qualcosa come i nostri talenti, le nostre conoscenze, le nostre capacità.
Complimenti e in bocca al lupo all'amico Giuseppe.


























