Progetti 2014-2015 Presidenza Irma Fanteria

PROGETTO CAMPUS RESIDENZIALE “INTERHABILE”
SABATO 26 LUGLIO 2014 ALLE ORE 18,00 – FATTORIA LE MORTELLE
Riunione conviviale Interclub aperta a coniugi e amici
Presentazione del District Grants: Campus residenziale “InterHabile”.
Il Campus, voluto dalla Presidente Irma Fanteria e dal Consiglio Direttivo insieme a tutti gli altri presidenti dei R.C. della Maremma, vedrà coinvolti 30 ragazzi, 15 diversamente abili e 15 abili della nostra provincia ed avrà lo scopo di creare l'ambiente ideale per un’integrazione tra i due gruppi di adolescenti, in modo da riuscire ad includere identità diverse in un unico contesto e, allo stesso tempo, di offrire loro la possibilità di arricchirsi delle reciproche diversità. È prevista la presenza di 24 h del personale WWF e di alcuni volontari della Croce Rossa per tutta la durata del Campus.
La nostra partecipazione per una giornata o di parte di essa al campus, sarebbe il completamento dello scopo dell’iniziativa e la conferma della coerenza del vivere rotariano.
La serata avrà lo scopo di raccogliere fondi a sostegno del progetto anche con l’acquisto di un biglietto della lotteria i cui premi, uno per ciascun club, sono stati offerti da sostenitori dell’iniziativa e soci rotariani.
Programma:
18.00 arrivo in cantina;
18.15 inizio visita della fattoria;
19.30 apericena sul terrazzo naturale dal quale lo sguardo potrà posarsi sullo splendido scenario dell’area protetta Diaccia Botrona per proseguire oltre, sul mare, fino a toccare le isole dell’arcipelago toscano;
21.30 presentazione del Campus;
21.45 consegna premi lotteria.
L’intera serata sarà rallegrata dalla musica della band “without shame” che ringraziamo per aver offerto la loro presenza con vero spirito rotariano.


