Tutela del paesaggio e concorso fotografico
Tra le iniziative proposte dalla Commissione Tutela e Paesaggio ( anno 2015-16), presieduta da Adalberto Campagna

Adalberto Campagna
con il quale collaborano Raffaello Picchi e Sandro Crivaro,spicca la proposta di una interessante iniziativa consistente nella programmazione di un concorso fotografico.
Il concorso vorrebbe stimolare una coscienza civica , soprattutto tra i giovani, sui temi della conservazione del patrimonio architettonico-storico-artistico e culturale della Maremma, al fine di diffonderne i valori e la conoscenza.
Lo scopo da raggiungere, grazie allo scatto del fotografo che si cimenterà nel concorso esteso a tutta la provincia di Grosseto, è quello di sensibilizzare ognuno di noi a prendersi cura dei centri storici e delle piccole realtà locali, note e meno note, risanando quei luoghi che vivono nell'incuria e nell'abbandono.
Infine per coinvolgere più' persone possibili e dare maggior risalto all'iniziativa, la suddetta Commissione ha chiesto anche la collaborazione del delegato FAI ( Fondo Ambientale Italiano) di Grosseto, Architetto Tombari, che prontamente si è mostrato disponibile e sinceramente entusiasto.


